LEGAL SYSTEM – IL SOFTWARE DEGLI AVVOCCATI PER GLI AVVOCATI

LegalSystemPacchetto Legal

Gestione completa dello studio legale

 

  • Agenda legale, anche su dispositivi mobili

  • Gestione pratiche e relativi documenti

  • Parcellazione e fatturazione (nuovi parametri D.M. 140)

  • Deposito atti PCT

 

Il software Legal System nasce dall’esigenza della categoria forense di proporsi nella nuova era telematica, in maniera semplice ed efficace.

Legal System è predisposto per la comunicazione telematica con gli Uffici Giudiziari e tra gli avvocati.

Consente l’automazione efficiente dello studio, utilizzando in modo ottimale le nuove tecnologie anche in vista dell’imminente obbligatorietà del processo telematico.

 

Funzionalità

Snellisce le operazioni quotidiane

Il software Legal System nasce dall’esigenza della categoria forense di proporsi nella nuova era telematica, in maniera semplice ed efficace. Legal System è predisposto per la comunicazione telematica con gli Uffici Giudiziari e tra gli avvocati. Consente l’automazione efficiente dello studio, utilizzando in modo ottimale le nuove tecnologie anche in vista del futuro processo telematico. Legal System consente di mettere ordine nello studio legale con la possibilità di gestire, facilmente e velocemente.

Dialoga con la Pubblica Amministrazione

Il software Legal System è stato realizzato nell’ottica di una completa integrazione ed interazione con la Pubblica Amministrazione e gli Uffici Giudiziari, che stanno attivando nuovi importanti servizi telematici come l’accesso via web ai fascicoli del Tribunale, della Corte d’Appello e della Cassazione. Il software “Legal System” è stato pensato per dialogare in modo bilaterale con tutti questi enti, allorché saranno attivati i servizi fruibili. Il software acquisisce, infatti, i dati messi a disposizione dai server della Cassazione di PolisWeb ed è progettato per alimentare i registri informatizzati della cancelleria.

Garantisce trasparenza e sicurezza

L’utilizzo di Legal System si traduce in un risparmio di tempo e denaro per gli spostamenti, sensibilmente ridotti, beneficiando di una sicurezza maggiore nella gestione degli atti.

Processo telematico

Il programma Legal System è già predisposto ad interfacciarsi con gli strumenti telematici messi a disposizione degli avvocati dagli Uffici Giudiziari. Per esempio è già possibile:

  • Trasferire, all’interno dei dati della pratica, tutte le informazioni presenti sui fascicoli di cancelleria tramite il sistema PolisWeb in modalità automatica. Con una semplicissima operazione i dati delle cancellerie vengono riportati nel gestionale integrando quelli già presenti. È molto comoda la creazione da zero dell’intero fascicolo di pratica a partire dai dati PolisWeb. Il tutto contribuisce ad una riduzione dei tempi di inserimento dei fascicoli e nello stesso tempo alla certezza del dato inserito
  • Creare e depositare la busta telematica direttamente dalla pratica, riutilizzando tutte le informazioni inserite, con un notevole risparmio di tempo e con la garanzia di trasmettere dati corretti.