EasyPolis

EasyPolis

Consultazione dei registri di Cancelleria – Incluso in EasyTelematico

 

  • Consultazione senza utilizzo di Smart Card nè collegamento ai Registri

  • Monitoraggio automatico di tutti i fascicoli

  • Possibilità di personalizzare il raggio e la frequenza di allineamento

  • Visualizzazione aggregata delle informazioni

 

E’ una modalità completamente nuova di consultare i Registri di Cancelleria, attraverso un “servizio di consultazione” che recupera gli aggiornamenti sullo stato di tutti i procedimenti civili dai server delle cancellerie di tutti gli Uffici Giudiziari abilitati: non è più necessario connettersi a PolisWeb per andare di volta in volta su tutti i Tribunali: i procedimenti e gli eventi intercorsi potranno essere trovati tutti sul proprio PC, visualizzati in maniera aggregata, in una modalità molto agevole per la consultazione (ad esempio, su un’agenda planning).

Inoltre EasyPolis è un modulo software che, attraverso un servizio automatico, esegue il monitoraggio di tutti i fascicoli. E’ impostabile dall’utente l’elenco degli Uffici Giudiziari presso cui eseguire il monitoraggio, nonché la frequenza di allineamento (ad esempio, ogni giorno o più volte al giorno).

 

Funzionalità

 

Modulo di Consultazione

E’ utilizzabile sia per la consultazione dei dati replicati in locale, sia dei Registri di Cancelleria attraverso il collegamento “Live”

Servizio di monitoraggio

In maniera silente e temporizzata si connette ai vari Server degli Uffici Giudiziari e scarica in locale tutti i dati rilevanti, che sono da quel momento disponibili per la consultazione.

I Registri

I Registri a cui si può accedere sono tutti quelli della Cognizione Ordinaria, delle Esecuzioni Civili e Concorsuali. Vengono messi a disposizione anche i documenti associati ai fascicoli ed i biglietti di Cancelleria, consultabili dal programma sul PC locale.

 

Ambienti di lavoro

Gli ambienti di lavoro sono quelli di consultazione dei dati dei fascicoli, sia come ricerca che come dettaglio. Per ogni fascicolo sono messi a disposizione gli eventi dello storico, l’elenco dei documenti (visualizzabili singolarmente con i relativi allegati) ed i biglietti di Cancelleria.

E’ poi disponibile un ambiente dedicato agli eventi ed uno dedicato alle scadenze, mostrati nella modalità di Agenda (giornaliera, settimanale, planning ecc.).

Sono subito ricercabili e visualizzabili le informazioni relative alle novità intercorse a partire da una certa data (ad es., tutti gli eventi occorsi negli ultimi 2 gg, oppure dall’ultima consultazione).

 

Integrazione con Legal System

Per coloro che, oltre ad EasyPolis, sono utenti del software di gestione studio LegalSystem, il riallineamento effettuato da EasyPolis consentirà divedere tutte le informazioni anche all’interno delle pratiche, dei documenti e dell’agenda legale di Legal System.

Pertanto, si realizza un’automazione globale dello Studio Legale che è costantemente collegato ai Registri di Cancelleria in modalità “Application to Application”. Si può essere avvisati via sms o via email se ci sono nuovi eventi processuali o nuovi biglietti di cancelleria.